Areazione, al Sociale “Love and fate”

Più informazioni su

(red.) L’Associazione Culturale Areazione propone al Teatro Sociale di Brescia dal 25 al 28 di maggio lo spettacolo di chiusura dei corsi di danza diretti da Stefania Talia per l’Associazione Sportiva Olimpia nelle sedi di San Zeno e Castelmella; il titolo dell’edizione 2013 è “Love and fate” e propone un’interpretazione del classico shakesperiano “Romeo e Giulietta”  per un evento giunto alla sua diciannovesima edizione e che si conferma come un appuntamento tradizionale e atteso che coinvolge un numero sempre maggiore di spettatori nelle quattro serate di replica; in scena gli scritti ai corsi di danza classica, jazz, contemporanea, funky, tip tap, che interpreteranno coreografie di un ensamble di insegnanti qualificati ed affiatati, diretti da Stefania Talia: Barbara Maestrini, Silvia Gazzera, Rosy la Vecchia con la partecipazione come coreografi ospiti di Nathalie Bourguin, Stefania delle Donne, Francesca Serafini e Matteo Corbetta.
Ssi chiude così un anno accademico ricco di impegni e successi che, oltre alle lezioni regolari tenute dai docenti residenti, ha visto l’offerta di stage di approfondimento con maestri di fama internazionale e la partecipazione a rassegne coreografiche a livello nazionale;  un progetto pedagogico completo e coerente, che ha consentito a diversi allievi di affrontare e superare esami proposti dall’AIDA (Associazione Insegnanti di Danza Accademica) e AEDJ (Académie Européenne de Danse Jazz) e audizioni per i centri di studio più prestigiosi , quali la scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, il Balletto di Toscana, l’Opus Ballet, l’MTS di Milano, Professione Musical di Parma, Accademia Kataklò di Milano, e di  trovare sbocchi professionali nel mondo della danza e dello spettacolo.
Lo spettacolo si terrà alle 20.45, i biglietti, del costo di 15 euro,  saranno in vendita presso la biglietteria del teatro dalle 16 in poi nei giorni di rappresentazione. Per informazioni tel. 347.0323756 oppure info@areazione.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.