Tornano gli “Ecococktail” degli architetti bresciani

(red.) Tornano, da mercoledì 22 maggio  gli “Ecococktail” con gli Architetti bresciani, presso AmbienteParco (Largo Torrelunga, 7). Un’occasione simpatica e piacevole, complice la stagione mite, per gustare un aperitivo in compagnia, e creare nel contempo un’occasione di dialogo sui grandi temi della sostenibilità con i professionisti dell’architettura.
L’iniziativa, giunta alla 2ª edizione, è promossa dalla Commissione Energia & Sostenibilità dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia, con lo scopo di attivare un confronto e stimolare l’attenzione sia dei professionisti sia dei non addetti ai lavori verso il rapporto tra energia, pianificazione territoriale e architettura. Dibattiti e presentazioni  di esperienze ed opere si concluderanno, per chi lo desidera, con un fresco aperitivo a cura di “Mondo Liquido”.
L’incontro inaugurale si tiene mercoledì 2 2maggio, alle 18.30, su un tema di forte attualità: “NeoEdilizia e Benessere Sostenibile: costruire e ristrutturare con canapa e calce”, con gli interventi del dott. Daniele Lombardo e del geom. Alberto Vitali. Verrà affrontata la questione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica per una rigenerazione a 360°, ed in particolare come realizzare un risparmio energetico e la salubrità degli ambienti, condizioni indispensabili per la qualità del vivere e per la conservazione del valore di un immobile. I sistemi di costruzione e di isolamento con composti a base di canapa e calce garantiscono, infatti, la riduzione dei consumi energetici e il miglioramento del comfort abitativo, con costi “sostenibili”.
Gli appuntamenti  proseguiranno poi a cadenza settimanale nelle date del 29 Maggio; 5, 12 e 19 Giugno, sempre di Mercoledì  ad AmbienteParco, dalle 18.30 alle 20.30 circa. La partecipazione agli incontri è libera (mentre la consumazione è a pagamento). Per altre informazioni contattare l’Ordine degli Architetti (via Grazie, 6): tel. 030-3751883; fax 030-3751874; e-mail: infobrescia@archiworld.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.