“Festival dei laghi”, taglio del nastro a Iseo

Più informazioni su

(red.) Prende il via questo venerdì a Iseo (Brescia) la quarta edizione del “Festival dei laghi”, in programma sino al 2 giugno.
La kermesse italiana dedicata ai laghi, quest’anno si apre anche ad accogliere cinque bacini d’oltreconfine con l’obiettivo, come sempre, di valorizzare l’ambiente lacustre dal punto di vista della sostenibilità, della cultura, dello sport e dell’enogastronomia.
uno dei fiori all’occhiello della manifestazione è il mercatino “Bontàlago” con oltre 100 espositori provenienti da 32laghi italiani, tra cui Eridio e Benaco e da bacini che si trovano in Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Macedonia e Austria. Venerdì 24 alle 9,30, al castello Oldofredi di iseo un convegno con presentazione della mostra “L’architettura dei laghi. Il razionalismo sul lago di Como”.
All’Arsenale, alle 18, taglio del nastro per l’esposizione “Il nostro lago. Pittura e fotografia nel Ventesimo secolo”. Alle 20.45, il concerto “Da Bach a Bach” (al castello Oldofredi), a cura dei partecipanti della masterclass di Musica Antica di Parzanica, e, alla Pieve di Sant’Andrea, il concerto “Piani diversi” alle 20.45 di sabato 25 maggio.
Sono previste anche visite del Fai a Iseo, camminate in stile nordic walking nelle Torbiere e biciclettate alla scoperta del Sebino e della Franciacorta. Per info sul calendariod egli eventi consultare il sito: www.festivaldeilaghi.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.