“Sfiorando il muro”, per non dimenticare la strage di piazza Loggia

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 22 maggio alle 20,30 il Nuovo Eden ospita in prima visione per Brescia la presentazione del documentario “Sfiorando il muro” di Silvia Giralucci e Luca Ricciardi.
L’evento è organizzato da Casa della Memoria, in occasione del 39simo anniversario della strage di Piazza Loggia. “Sfiorando il muro” è un film documentario che indaga gli anni Settanta con una luce inedita. Un film rivolto a chi oggi ha vent’anni ,per capire meglio gli eventi di quel decennio, ma anche a chi ne ha sessanta, per ricordare ed elaborare. È un viaggio in prima persona nella memoria divisa degli anni Settanta attraverso storie di persone tra loro antitetiche.  Un viaggio che diventa, per l’autrice, un modo di riconciliarsi con la memoria del padre, Graziano Giralucci, ucciso dalle Brigate rosse con Giuseppe Mazzola il 17 giugno 1974 nella sede del MSI di Padova. “Sfiorando il muro” è stato presentato alla sessantanovesima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Proiezioni Speciali Fuori Concorso. L’autrice sarà presente in sala per incontrare il pubblico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.