Due giornate sull’Oglio per Emergency

Più informazioni su

(red.) Due giornate di maggio sul fiume Oglio in nome dell’avventura, della musica e della solidarietà. “Le note dell’avventura” di sabato 25 e domenica 26 maggio saranno l’occasione per scoprire il parco dell’Oglio nord, scendere il fiume con i gommoni da rafting, percorrere gli argini in mountain bike, provare l’arrampicata sportiva su parete artificiale, partecipare alle visite guidate al borgo per adulti e bambini e tanto altro.
Le serate, dopo l’aperitivo musicale e cena sull’aia, saranno dedicate alla musica, sulla grande corte  di  Monticelli d’Oglio (Brescia). Sabato appuntamento con alcuni gruppi locali, domenica invece spazio alle note del chitarrista di Fabrizio De Andrè, Giorgio Cordini con Gaspare Bonafede e Alessandro Adami con il concerto: “Un mondo a due voci” un ricco repertorio di canzoni di Fabrizio De Andrè e di Ivano Fossati. L’ingresso al concerto e libero.
Il ricavato dell’iniziativa andrà ai progetti di Emergency e in particolare al mantenimento della corsia pediatrica dell’ospedale di Kabul, in Afghanistan.
Una grande festa nello splendido borgo di Monticelli d’Oglio. L’antico villaggio di origine quattrocentesca è rimasto  intatto, impreziosito dai porticati delle case coloniche perfettamente disposte a chiudere la grande corte, dove si affacciano la chiesa e il palazzo gentilizio. Il castello sulla destra del borgo, sorge sopra un’altra collina.
I due giorni sul fiume sono organizzati dall’associazione “Avventura dietro l’angolo”. Nata da poco tempo, ma già attivissima. “Avventura dietro l’angolo” nasce dall’idea di un gruppo di amici con la vocazione di condividere con tante persone la passione per lo sport, la natura e le emozioni intense. Quell’avventura che inaspettatamente comincia dalla porta di casa per scoprire un territorio a noi tutti così vicino, ma troppo spesso ancora inesplorato.
Per informazioni: www.avventuradietrolangolo.it;   www.emergencybs.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.