José Luis Corzo presenta “Don Milani. La parola agli ultimi”

Più informazioni su

(red.) Giovedì 16 maggio, alle 18, nella Sala Conferenze dell’Editrice La Scuola in via Gramsci n.26 a Brescia, sarà presentato il libro “Don Milani. La parola agli ultimi” (Editrice La Scuola).
Interviene l’autore José Luis Corzo, religioso scolopio, che ha fondato nel 1971 la Casa-scuola “Santiago 1” a Salamanca ispirandosi all’opera di don Lorenzo Milani, cui aveva dedicato la tesi di dottorato. Dal 1990 è docente presso l’Istituto superiore di Teologia pastorale dell’Università Pontificia di Salamanca, sede di Madrid. Dal 1998 è direttore delle rivista Educar(Nos) del Gruppo “Milani” in Spagna.
Tra le sue pubblicazioni tradotte in italiano ricordiamo: con Franco Gesualdi, Don Milani nella scrittura collettiva, EGA, Torino, 1992; Lorenzo Milani, analisi spirituale e interpretazione pedagogica, Servitium, Troina (EN), 2008.
L’incontro è promosso da Editrice La Scuola e Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.