Rodengo, la Franciacorta in vetrina con “Made in provincia di Brescia”

(red.) E’ molto orgoglioso l’assessore al commercio e attività produttive del comune di Rodengo Saiano Nicola Bono per quello che con tono sicuro definisce l’evento dell’anno in Franciacorta. Grazie alla Provincia di Brescia, al centro Vitivinicolo provinciale e  al comune di Rodengo Saiano viene così proposto questo primo grande  evento “Made in Provincia di Brescia, territorio da vivere”, dedicato  alla cultura enogastronomica bresciana.
“Una manifestazione finalizzata a favorire la valorizzazione del  territorio esclusivamente bresciano – prosegue l’assessore Nicola Bono –  che integrerà diverse realtà produttive suddivise nei settori:  enogastronomico, attività ricettive, benessere, florovivaisti, sport e  tempo libero, arti e mestieri antichi. Avremo per tre giorni nella  splendida cornice dll’Abbazia Olivetana a Rodengo Saiano una  rappresentazione di quelle che sono le eccellenze bresciane. Accompagnati da momenti musicali di qualità a cui parteciperà anche  l’Accademia dei suoni e la minibanda di Rodengo Saiano si potrà  passeggiare tra i banchi di assaggio dei prodotti tipici e partecipare  ai laboratori del gusto”.
La tre giorni è  a ingresso è libero. Venerdì si comincerà dalle 18  alle 22. Sabato dalle 16 alle 22,30. Domenica ultimo giorno dalle 11  alle 22,30. Il programma dettagliato è sul sito www.madeinprovinciadibrescia.eu.
“Con questo primo evento i tre soggetti organizzatori sopracitati –  conclude l’assessore Bono – intendono oltre che rappresentare l’offerta  territoriale della nostra provincia di Brescia far ripartire lo sviluppo  del territorio mettendo in rete le aziende bresciane. Ecco perchè  l’identificazione in questo marchio è importante per tutte le realtà  bresciane. E queste ultime vanno assolutamente sostenute al meglio visto  che, in un periodo di forte crisi, hanno deciso di non delocalizzare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.