Castegnato, incontro su “Casa di proprietà con l’affitto”

Più informazioni su

(red.) “Con l’affitto, la proprietà”.
Se ne parla il 20 maggio a Castegnato, in provincia di Brescia, per conoscere e discutere sull’originalità e percorribilità di alcune nuove proposte quali l’affitto che porta alla proprietà dell’abitazione, mettendo insieme chi cerca casa, chi la vende o la costruisce e chi può garantire e finanziare l’operazione.
A farsi carico di questa riflessione a più voci, è il Comune di Castegnato con gli assessorati al Lavoro e Unità produttive e Urbanistica che hanno promosso per lunedì 20 maggio, ore 20,30 nella sala conferenze del Centro Civico in Via Marconi, un incontro pubblico sul tema: “”Casa di proprietà con l’affitto”.
Due le relazioni dopo l’introduzione del sindaco Giuseppe Orizio e del suo vice Patrizia Turelli, assessore Attività produttive. Seguiranno le relazioni di Stefano Vittorio Kuhn, Direttore Generale Ubi-Banca di Vallecamonica trattera sul tema “Banche: mutui e accesso al credito”, e “”Affitto a riscatto, una nuova possibilità di acquistare casa” del notaio Enrico Lera, segretario del Consiglio Notarile di Brescia. Una esperienza pratica e diretta di affitto con riscatto sarà portata dall’imprenditore edile Arturo Crema.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.