In Cattolica “M’illumino di radio” con Caterpillar

Più informazioni su

(red.) La radio e la sua avventurosa storiaraccontata da Giorgio Simonelli nel suo libro “Cari amici vicini e lontani”(Bruno Mondadori), che ne ripercorre le tappe più importanti in un viaggio attraverso la lente interpretativa di alcuni film che rappresentano, evocano o semplicemente celebrano  il fascino e l’atmosfera della radiofonia.
Ospiti d’eccezione, insieme all’autore, Paolo Maggioni e Marco Cirri di Caterpillar,il programma di Radiodue, che offriranno la loro testimonianza di autori e conduttori radiofonici.
L’incontro, organizzato dalla prof. Paola Abbiezzi, docente diStoria della radio e della televisione, è aperto a tutti, e si offre come occasione di approfondimento delle tematiche legate alla radio e ai media in generale, con particolare attenzione al cinema, grazie all’intervento del prof. Massimo Locatelli, docente di Filmologia presso il corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo.
L’incontro, intitolato “Da Radio Days a Caterpillar.L’avventurosa storia della scatola sonora attraverso un libro e alcuni film“, si tiene  lunedì 13 maggio, ore 11, aula magna di via Trieste 17 dell’Univesrità Cattolica di Brescia..

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.