A Desenzano la “Camminata… in Comune”

Più informazioni su

(red.) Si tiene sabato 11 maggio la prima edizione della “Camminata… in Comune” dal parco del laghetto all’Oasi San Francesco, promossa dall’amministrazione comunale di Desenzano del Garda (Brescia) in collaborazione con l’associazione Airone Rosso, il Club Alpino Italiano ed il gruppo podistico Avis – S. Angela.
La manifestazione si inserisce nell’ambito della settimana mondiale della sicurezza stradale, che quest’anno le Nazioni Unite hanno dedicato alla tutela dei pedoni, ed alla campagna “Salute in Comune” lanciata dalla Asl di Brescia per favorire il benessere dei cittadini attraverso l’adozione di stili di vita più sani.
La camminata, alla quale prenderà parte la Giunta comunale, sarà anche un momento di promozione per altre iniziative a tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza come “Obiettivo 30 e lode”, la recente creazione di Zone 30 nei centri storici di Desenzano e Rivoltella; “Aria nuova a Desenzano”, un progetto finanziato dalla Regione Lombardia per il coordinamento degli orari e dei tempi della città; “Vado a scuola da solo!”, il servizio di Pedibus che compie 10 anni e che verrà festeggiato proprio nel parco del laghetto, il giorno stesso, alle 15.
L’appuntamento per i partecipanti alla camminata è alle 16,45 presso l’ingresso di via Giotto. Da qui, verranno accompagnati dai volontari delle associazioni sportive fino al monumento naturale “Oasi San Francesco”.
Dopo una merenda offerta dagli sponsor, è prevista la visita guidata all’Oasi che effettuerà la sua prima apertura stagionale.
Il rientro sarà effettuato a piedi oppure, per chi lo desidera, con un servizio di bus navetta allestito per l’occasione dalle 18,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.