Brescia, in Duomo vecchio l’esposizione delle Sante Croci

Più informazioni su

(red.) Venerdì 3 maggio, in occasione della Festa dell’Invenzione della Santa Croce, nel Duomo Vecchio di Brescia, in piazza Paolo VI Brescia dalle  9 alle  11,45 si tiene l’esposizione del Tesoro delle Sante Croci sull’Altare dell’omonima Cappella in Duomo Vecchio al lato sinistro dell’ Altare Maggiore.
Dalle 15 alle 17,45 esposizione del Tesoro delle Sante Croci sull’Altare dell’omonima Cappella in Duomo Vecchio al lato sinistro dell’ Altare Maggiore e, alle 18,  S. Messa in Duomo Nuovo sull’ altare verrà posta la copia della Croce di Campo e durante la funzione verranno ricordati in modo particolare i Confratelli defunti nel 2012 .
Per commemorava il ritrovamento “Invenzione” della Santa Croce da parte della Regina Elena madre di Costantino sarà possibile pregare e ammirare il Tesoro delle Sante Croci, che in via eccezionale nel 1700 anniversario dell’Editto di Costantino del 313, sarà esposto sull’Altare della Cappella in cui vengono custodite le Sante Croci  in Duomo Vecchio negli orari sopra indicati.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.