Alla Casa del Popolo il “Jet set Roger Trio”

Più informazioni su

(red.) Venerdì 26 aprile alle 21 presso la Casa del Popolo di via Risorgimento a Brescia, il Circolo Colori e Sapori presenta il “Jet set Roger Trio” in concerto. L’artista bresciano di origine inglese si esibirà con la sua nuova formazione: una sorta di trio jazz (pianoforte, basso e batteria) ma con una marcata impronta rock.
Il cantante e pianista, accompagnato da Marco Guerrini (batteria) e Paolo Scalini (basso e seconda voce), proporrà un sound completamente rinnovato, in equilibrio fra Dresden Dolls e Nick Cave da una parte, ed Enzo Jannacci e Alberto Camerini dall’altra, insomma una sorta di Cantautorato Punk-Kabarett.
Nel corso della serata verranno eseguiti i classici del repertorio di Jet Set Roger in versioni interamente riarrangiate, con l’aggiunta di qualche brano della tradizione cantautorale italiana, nonché di qualche prima gustosa anticipazione dal nuovo concept album sul quale i tre musicisti stanno lavorando da qualche tempo.
Questo album, provvisoriamente intitolato “Lovecraft by the Po”, sarà incentrato su un ipotetico viaggio dello scrittore americano H.P. Lovecraft nel Polesine, del quale il mondo letterario sta dibattendo da tempo.
Dal disco verrà anche tratto un fumetto, e in questo senso sono stati presi accordi con una interessante realtà italiana legata al mondo dei comics e con un disegnatore di fama internazionale. Ingresso libero con tessera Arci

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.