Cgil, un incontro su bonifiche e risanamento ambientale

Più informazioni su

(red.) “Bonifiche e risanamento ambientale: opportunità per una nuova economia”: è il seminario promosso da Camera del Lavoro e Dipartimento Economia & Management che si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 9 nella sala della biblioteca del Dipartimento di Economia di via San Faustino 74/b, a Brescia.
All’incontro, moderato dal giornalista Pietro Gorlani, interverranno il direttore dell’Arpa Brescia Giulio Sesana, Maurizio Pernice del Ministero dell’Ambiente, Sergio Cappucci dell’Enea e Carmine Trecroci dell’Università di Brescia. A introdurre il seminario Oriella Savoldi della segreteria della Camera del Lavoro; le conclusioni saranno del segretario generale della Cgil Brescia Damiano Galletti. “L’inquinamento di aria, acqua e suolo a Brescia e provincia sono una realtà preoccupante”, afferma Oriella Savoldi, “la rinnovata attualità e nocività dell’area ex Caffaro comporta interventi urgenti di bonifica, impossibili senza un Piano strategico che si interroghi sulla destinazione delle aree e su qualità e recupero dell’ambiente e del territorio. Un Piano da realizzare e adottare attraverso processi in chiaro e di democrazia partecipata”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.