Alla Laba va in scena “L’Orchestra Titanic”

Più informazioni su

(red.) Sabato 27 aprile alle 21, presso la sede della Laba, Libera Accademia di Belle Arti, in via Don G. Vender 66 a Brescia,si terrà il secondo appuntamento della stagione teatrale con L’Orchestra Titanic. Lo spettacolo, un atto unico di  Hristo Boytchev, è diretto da Silvio Motta con la regia di Giorgio Rosa e Paola Cavalli.
Interpreti: Harry (Andrea Bugatti ); Doko (Roberto Pessani); Luko (Mirko Bartolo); Meto (Alfredo Masi); Lili (Silvia Grazioli). L’Orchestra Titanic è diretta da Hristo Boytchev.
Quattro barboni abitano una stazione ferroviaria abbandonata. Vogliono disperatamente  andarsene da quel posto dimenticato da Dio, ma nessun treno sosta nella stazione deserta. E così, le loro vite si sprecano in prove interminabili di fuga, in vino e rimpianti. Un giorno, finalmente un treno si ferma, ma solo per gettar fuori un’altra anima persa, un bizzarro individuo che si definisce illusionista e che è disposto – in cambio di una dose giornaliera di alcol – ad insegnare alcuni trucchi magici per affrontare il mondo e la società. La vita nella stazione ferroviaria improvvisamente si riempie di eventi bizzarri, le illusioni diventano eventi reali  trasformando la condizione dei quattro vagabondi in una metafora del Beckettiano “lost state” dell’ uomo contemporaneo..
Il mondo è come la nave “Titanic” e noi tutti vi siamo dei passeggeri. Ma come trovarne una scappatoia? Lo sa soltanto Harry Hudini, famoso illusionista che salverà l’intera orchestra mediante uno dei suoi trucchi più grandiosi. Domenica 28 aprile alle 17, presso la stessa sede sarà possibile assistere alla replica dello spettacolo.Per la prenotazione di posti contattare la segreteria generale al numero: 030.380894 o inviare una mail a info@laba.edu. Sabato: Ingresso intero 8,00 euro; domenica 10 euro, compresa una consumazione con l’artista dopo lo spettacolo presso il  bar dell’Accademia Tauca bar.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.