L’arte all’asta per salvare la natura

Più informazioni su

(red.) Oltre 100 opere di arte contemporanea saranno battute al miglior offerente per l’asta di beneficenza il 21 aprile alle ore 16, presso l’Hotel Master di Brescia.
80 tra artisti e collezionisti, infatti, hanno aderito, donando una o più opere per finanziare le ingenti spese legali e informative a tutela di alcune aree protette dall’Unione Europea lungo il Po, tra Cremona e Piacenza, sotto il simbolo della Grande Nonna Quercia, una meravigliosa pianta plurisecolare padana. Una trentina tra i maggiori pittori bresciani ealcuni tra i più quotati maestri italiani hanno risposto con generosità all’iniziativa. “La bellezza salverà il mondo” è stato detto.
L’asta, in collaborazione con Arte investimenti e Telecolor, sarà battuta da Francesco Boni, uno tra i primi e più apprezzati battitori d’asta italiani. L’iniziativa, promossa dal Comitato per la Grande Nonna Quercia, vede in prima fila tre importanti testimonial, che hanno accolto in modo convinto e concreto questo appello e si sono spesi in questi mesi per la diffusione di questo messaggio: Franco D’Aniello (Modena City Ramblers) è il presidente del Comitato, il bresciano Omar Pedrini ne è uno dei fondatori, mentre Michele Arcari, portiere del Brescia Calcio, metterà all’asta una maglietta e i guantoni firmati. L’anteprima delle opere è disponibile sul sito www.salviamononnaquercia.com.
Si può partecipare anche telefonicamente all’asta, contattando il +39 3482994521
Tra le future iniziative del Comitato, anche la nascita di una scuola per bambini ispirata alla Carta della Terra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.