A Rodengo incontro su ambiente e sostenibilità

Più informazioni su

(red.) L’Associazione Officina Civica di Rodengo Saiano organizza per giovedì 11 aprile, alle 20,30 presso l’auditorium S.Salvatore a Rodengo Saiano il terzo incontro del laboratorio di cittadinanza dal titolo “L’ambiente che ci è dato, il futuro che ci potremo permettere – sostenibilità, sobrietà, vivibilità”.
Gli ospiti saranno i Sindaci dei Comuni di Paderno Franciacorta (Antonio Vivenzi), Berlingo (Carlo Gandossi) e Malegno (Alessandro Domenighini), aderenti alla rete dei Comuni virtuosi (associazione che ha come finalità principali la tutela dell’ambiente e del territorio) che ci racconteranno la loro esperienza amministrativa. Gli incontri sono normalmente destinati ai soli soci ma vista l’importanza dell’argomento abbiamo deciso di aprire questa iniziativa è aperta a tutti gli interessati.
L’associazione Officina Civica di Rodengo Saiano è promossa da persone preoccupate della disaffezione generalizzata verso l’impegno civile. L’associazione sta proponendo 7 incontri di approfondimento che si tengono da dicembre 2012 L’idea è abbinare in ogni incontro la presenza di uno studioso/conoscitore dell’argomento con testimonianze dirette di cittadinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.