Castelli e ville, domenica porte aperte nel bresciano

Più informazioni su

(red.) L’associazione “Castelli e ville aperti in Lombardia” ha deciso di promuovere per domenica prossima, 14 aprile, la XVI “Giornata di apertura di primavera” di dimore e ville storiche.
L’iniziativa, estesa a tutta la Lombardia, vedrà nel bresciano l’apertura del castello di Bornato e di villa Orlando, sempre a Bornato, di castello Quistini a Rovato, di palazzo Torri a Nigoline di Corte Franca, di castello Bonoris a Montichiari e, a Gardone Riviera, del Vittoriale degli italiani.
Ciascuna struttura applicherà quote d’ingresso e osserverà orari di apertura differenti durante i quali sarà possibile fruire di visite guidate, scontate per i possessori della tessera triennale “Castelli Pass”. L’elenco di tutte le dimore associate con le relative informazioni è disponibile sul sito internet www.castellieville.it.
Palazzo  Torri di Nigoline di Corte Franca, per esempio, sarà visitabile di pomeriggio dalle 15 alle 18. Ѐ previsto anche un omaggio per le prime venti coppie o per i primi gruppi famigliari di visitatori, che riceveranno un volume volto a descrivere la storia del palazzo e del “salotto culturale” che vi trovava sede alla fine dell’Ottocento. Ingresso intero 6 euro, ridotto 5. Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail palazzo torri@libero.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.