Al Museo Diocesano torna “Il Giappone nel chiostro”

(red.) Al Museo Diocesano c’è “Il Giappone nel chiostro”, manifestazione che fa vivere la tradizione nipponica dell’”Hanami”, usanza di uscire all’aria aperta per godere della bellezza della fioritura degli alberi. Giunto alla settima edizione, l’evento è diventato oramai un appuntamento consueto per Brescia ma anche a livello regionale, attirando numerosi visitatori.
Una cinquantina di stand della mostra-mercato allestiti negli spazi del Chiostro espongono oggetti di antiquariato, ma anche cibi e bevande del Paese del Sol Levante.
Diversi gli allestimenti: “The world of Mari Shimizu”, esposizione di bambole artistiche, opere di prestigiosi fotografi; “Samurai” con armi, armature, lacche, “netzuche” (piccole sculture in avorio) e una preziosa portantina nobiliare del ‘700, messi a disposizione da Antichità Biffarino; “L’Oro del Silenzio”, omaggio all’artista Danilo Dialotti, “Lo Splendore dell’Oriente”, con lacollezione della Fondazione Mazzocchi di Coccaglio; la cerimonia del Tè (osabato dalle 15 alle 16 e domenica dalle 16 alle 17, prenotazione consigliata); dimostrazioni di arti di combattimento, di tao shiatsu, di calligrafia e di bonsai ed origami. Proiezione del film “Alice in the unterworld: the dark marchen show” della regista Mari Terashima, e la possibilità di pranzare nel chiostro acquistando uno dei vari menù proposti dal catering (prenotabile allo 030.3757862 presso il ristorante Zushi di Brescia). La manifestazione si tiene anche in caso di pioggia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.