Al Nuovo Eden il film dei medici “(Un)limited” di Msf

Più informazioni su

(red.) Giovedì 4 aprile alle  21, il Nuovo Eden ospita la proiezione del film MSF (UN)LIMITED organizzata da Medici Senza Frontiere – gruppo di Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia.
Il documentario, realizzato nel 2011, racconta la storia dell’azione umanitaria di Medici Senza Frontiere. Un viaggio nel mondo di MSF che dal 1971 si muove attraverso atrocità e crisi umanitarie. Un racconto fatto con immagini di reportage e racconti dello staff di MSF.
Staff che viene mostrato mentre combatte con la propria coscienza, con il coinvolgimento emotivo e con le minacce alla propria sicurezza personale.
Il film racconta di come e perché MSF lotti da anni per combattere l’hiv/aids e della campagna per l’Accesso ai Medicinali Essenziali.
Racconta di come MSF da organizzazione cerchi di imparare dall’esperienza, di superare gli ostacoli, di innovare e di sostenere sempre e comunque i diritti umani.
Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria al mondo e nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace.
La proiezione sarà introdotta da Fabio Mingardi del Circolo del Cinema – Nuovo Mascherino.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info: Nuovo Eden –  via Nino Bixio 9, Tel. 030.8379404.403;info@nuovoeden.itwww.nuovoeden.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.