A Malegno lo spettacolo “Spine”, incontro con la Passione di Cristo

(red.) Venerdì 5 aprile la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea a Malegno (Brescia) ospita tre repliche (20,45, 21,30, 22,15) di “Spine”, lo spettacolo creato da Associazione Elea – Espressione Libera e Artistica e interpretato da Manuele Colamedici, Serena Facchini, Ermanno Nardi, Francesco Angelo Ogliari e Miriam Scalmana.
“Spine” è un percorso, una salita dove le diverse stazioni raccontano la Passione di Cristo mostrandoci un intaglio vivo che continua a parlarci. Incisioni, scanalature che toccano lo spettatore e lo rendono scultore partecipe della storia. Polvere e segatura si alzano, si depositano su un’asse di legno. Una mano percorre l’asse, ne sente la ruvidità, i bordi, il peso, le schegge, i nodi, le incavature. È un legno antico, ma ancora sprigiona l’odore che conserva da tanto tempo. In questo legno una passione scolpita che prende forma, si modella, si muove nella vita di un uomo, di una folla, di una comunità. Un modo diverso per riflettere sul sacrificio di Gesù, per vivere in prima persona la Passione di Cristo.
Ingresso gratuito previa prenotazione telefonica al numero 348.3900518 dal 18 marzo dalle 12 alle 14.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.