Al Nuovo Eden il film bresciano “Io ci sono”

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 3 aprile alle ore 21 il Nuovo Eden ospita la presentazione del film “Io ci sono” del regista bresciano Alessandro Abba Legnazzi con Baby Doc ,casa di produzione torinese indipendente . Un film realizzato con gli alunni della Scuola Primaria Calini di Brescia alla cui realizzazione hanno contribuito anche il Comune di Brescia, FLlc Cgil e Fondazione Asm.
Come un diario di scuola, “Io ci sono” racconta un anno passato tra i banchi della scuola elementare “M. Calini” di Brescia. Tutto si svolge al suo interno e nei suoi locali. Protagonisti sono gli alunni e le maestre della quarta elementare. Con loro si ritorna sui banchi di scuola, tra i rumori delle sedie, degli astucci, delle penne e dei quaderni che si aprono. I bambini hanno tra i nove e dieci anni e il loro mondo comincia a scontrarsi con la vita reale. Nascono le prime domande profonde e affiorano i primi dubbi e le molte paure.  Nella scuola e nelle loro maestre cercano protezione, comprensione e aiuto.  “Io ci sono” narra il loro modo per affermare che esistono, qui, adesso, in questo preciso momento.  L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per info: Nuovo Eden –  via Nino Bixio 9,  Brescia, Tel. 030.8379404.403;  info@nuovoeden.itwww.nuovoeden.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.