A Padernello “Il Toccacielo-La fatica dei sogni”

Più informazioni su

(red.) Il 4, 5 e 6 aprile  2013, alle 21, presso il Castello di Padernello, nel bresciano, va in scena “Il Toccacielo-La fatica dei sogni” di teatro delle Viandanze e Accademia dei nobili talenti.
Una lotta per possedere una nuova terra. Un uomo – una donna lo segue e borbotta – venuto dalle paludi, sale il sentiero che porta in collina e trova una terra che chiede e vuole uomini impavidi e donne robuste; calli e mani di fango. Anche per la casa diroccata servono braccia forti. Non è il lavoro che li spaventa ma la lotta è dura, lenta. Non è mai stata docile cavalla quella terra.
I gesti del duro lavoro quotidiano scandiscono il lento avvicinamento e la conquista della terra; per paesaggio la solita cruda natura di alti e bassi, di bello e brutto tempo. Rispetto al poemetto dell’autrice si è voluto metter in scena un percorso parallelo legato alla lingua, al dialetto che quella terra esprime e dal quale si fa interpretare.
Ingresso euro 10,00. Per maggiori informazioni e prenotazioni: Fondazione Castello di Padernello Via Cavour 1 – 25022 Padernello di Borgo San Giacomo (Brescia); tel. 030 9408766; www.castellodipadernello.it; info@castellodipadernello.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.