Paspardo, riprendono le attività del Centro faunistico

(red.) Arriva la primavera e dopo la pausa invernale il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello riapre i battenti, inaugurando la stagione 2013.
Domenica 24 marzo dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile visitare il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello in località Les a Paspardo, nel bresciano,  che si trova in un bosco di sette ettari e dispone di piccolo centro visitatori, di un laboratorio veterinario per il primo soccorso della fauna selvatica e di un sentiero attrezzato con pannelli didattici e suggestive altane in legno che spuntano tra i pini silvestri.
All’interno del grande recinto che delimita l’area del centro sono state realizzate diverse strutture per la riabilitazione degli animali selvatici: recinti per la convalescenza, spazi dedicati a vari animali e grandi voliere per rapaci. Nella parte alta del percorso sono state realizzate due pozze per anfibi, finalizzate alla conservazione della biodiversità dell’area.
Il centro ospita oggi diversi ungulati, rapaci e altri animali non idonei al reinserimento in natura.
Per l’occasione il centro faunistico organizza una giornata di festa che vedrà varie attività nel corso della giornata: una mostra fotografica : paesaggi , fauna, avifauna, insetti e fiori di Valle Camonica, realizzata grazie ad un gruppo di appassionati fotografi naturalisti e amanti della natura della Valle Camonica.n Nel  pomeriggio inoltre sarà possibile per i bambini partecipare a dei laboratori ludici: alle ore 16.30 circa Concerto del Coro Voci dalla Rocca. In caso di maltempo la mostra fotografica e le attività pomeridiane si terranno presso il teatro parrocchiale di Paspardo.
Da questo momento e fino alla fine di giugno il Centro Faunistico sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Per informazioni  info@centrofaunisticoadamello.info  tel.3929276538
Tutte le donazioni e i contributi raccolti da Legambiente Lombardia Onlus nell’ambito delle attività del Centro Faunistico del Parco dell’Adamello vengono destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.