A Darfo Boario Terme le “Cose d’altri tempi”

(red.) Pronta al via la nuova manifestazione dedicata all’oggettistica di altri tempi programmata dall’Assessorato al Commercio di Darfo Boario Terme (Brescia) che impegnerà quattro domeniche nel corso dell’anno a partire dal 24 marzo prossimo.
“Abbiamo voluto riservare uno spazio particolare a questa esposizione nell’ambito delle manifestazioni che stiamo programmando per animare e sostenere la proposta commerciale e turistica di Darfo Boario Terme”, ha affermato Osvaldo Benedetti, Assessore al Commercio di Darfo Boario Terme- Infatti, la passione per il collezionismo e l’antichità è fortemente radicata nella nostra città, come del resto in tutta Italia. Siamo felici di aver potuto organizzare questa manifestazione con un investimento minimo dal quale pare stiano arrivando segnali di grande interesse”.
Sono, infatti, oltre una quarantina gli espositori che, a partire dagli stessi darfensi fino a tutto il Nord Italia,  hanno accolto la proposta di mettere in bella mostra i loro oggetti da collezionismo: oggettistica, libri antichi, suppelettili, mobili d’epoca, ma anche auto storiche e pezzi di ricambio.
“Grazie alla collaborazione con il Club Novecento abbiamo dedicato una sezione a questa parte di collezionismo che raccoglie l’interesse di appassionati di auto e moto d’epoca.-continua Benedetti- In questa  porzione di mercatino sarà possibile trovare pezzi di ricambio, auto e moto storiche : certamente una parte curiosa e gradita non solo agli appassionati del settore”.
Sempre a proposito di originali oggetti d’arte, saranno presenti anche alcuni collezionisti di bigiotteria d’altri tempi, a testimonianza che la bellezza e la cura affascinano senza tempo.
“Le scelte di fondo che hanno guidato l’organizzazione di questa manifestazione”, ha oncluso l’Assessore al Commercio Benedetti- si stanno davvero mostrando efficaci, anche se scaramanticamente vogliamo essere prudenti: l’esenzione dal pagamento della tassa di occupazione del suolo ha spinto molti espositori a proporsi; la location individuata (portici di Via Galassi-Boario Centro), ben servita da un’ampia area dparcheggio, consente una piacevole passeggiata anche nel caso in cui il tempo atmosferico non sia favorevole; la collocazione in un’area già vocata commercialmente come “Boario Centro” favorisce il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo commerciale e turistico, primi scopi della nostra azione”.
Infatti l’evento e’ stato accolto di buon grado dalle  attività commerciali di Boario Centro che, coinvolte preventivamente  dall’amministrazione, hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.
Appuntamento per tutti, quindi, domenica 24 marzo dalle 10 alle 17, sotto i portici di Boario Centro per riscoprire il valore di “Cose d’altri tempi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.