Quantcast

Provaglio, le iniziative per la Domenica delle Palme

Più informazioni su

(red.) Domenica 24 marzo, in occasione della Domenica delle Palme, alcuni gruppi e associazioni presenti sul territorio provagliese hanno programmato varie iniziative che animeranno il  paese nell’arco di tutta la giornata con il patrocinio della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale di Provaglio d’Iseo (Brescia).
Si parte alle 9,30 con il ritrovo presso il “ Michilì” per la benedizione degli ulivi e la processione alla Parrocchiale per la Santa Messa. Alle ore 11.00 ci sarà il tradizionale volo delle colombe per la Pace seguito dalla degustazione di prodotti locali a cura dei Microproduttori Provagliesi.
Alle 16 la kermesse si trasferirà al Monastero di San Pietro in Lamosa dove è in programma  il 18esimo Concorso del Salame Provagliese. Il concorso libero è riservato ai produttori locali che sono invitati a conferire un campione del prodotto la mattina di domenica ai responsabili dell’organizzazione. La degustazione sarà coordinata da esperti del settore che, alla fine, determineranno il vincitore del concorso.
La Santa Messa nella Parrocchiale alle 18 chiuderà la giornata di festa.
Il ricavato dalla vendita dei prodotti tipici locali e pasquali sarà devoluto alla Scuola Brasiliana di Guarulhos gestita dalla provagliese Suor Serafina Delledonne.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.