A Malonno la terza tappa de “Sul filo della memoria”

(red.) Per la terza tappa degli incontro “Sul filo della memoria”, organizzati dalla Fondazione Cocchetti di Cemmo di Capo di Ponte (Brescia), domenica 17 marzo alle 15, protagonista è il paese camuno di Malonno.
L’itinerario partirà dalla Chiesa parrocchiale dei SS. Faustino e Giovita, maestoso monumento settecentesco. Proseguirà con il forno fusorio e i luoghi che per tanti secoli sono stati il cuore produttivo di Malonno. Si concluderà al palazzo Celeri-Martinengo, testimone del potere politico ed economico delle due famiglie citate. CoordinaFrancesco Gheza, giornalista. Visita guidata a cura di Angelo Moreschi, che ha recentemente pubblicato il libro “Vicende e personaggi della storia di Malonno”. Ritrovo presso sagrato chiesa SS. Faustino e Giovita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.