Quantcast

Admo va in piazza con “una colomba per la vita”

Più informazioni su

(red.) Sabato 9 e domenica 10 marzo le piazze bresciane tornano ad accogliere l’iniziativa Admo “una colomba per la vita”, per sensibilizzare i giovani, soprattutto, a diventare donatori di midollo osseo.
Nell’iniziativa di sensibilizzazione “Ehi, tu! Hai midollo?” di settembre 2012, i volontari Admo, con l’allegra complicità dei clown di corsia (aderenti alla federazione nazionale VIP Italia ONLUS), nelle piazze italiane hanno portato alla tipizzazione ben 3.026 potenziali donatori e raccolto le adesioni di 728 giovani di buona volontà, pronti a mantenere la promessa in un momento successivo all’evento.
Oggi il Registro italiano dei donatori di midollo osseo è una delle 63 banche dati che operano in 43 Paesi del mondo, allo scopo di reperire un donatore compatibile per i pazienti che ne hanno necessità. Ma la strada che Admo vuole e deve percorrere, per tenere fede al proprio impegno, è ancora lunga: le malattie del sangue sono in aumento, ma aumentano anche le possibilità di cura e guarigione grazie al trapianto di midollo osseo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.