Quantcast

Chiari, letture in biblioteca con Luciano Bertoli

(red.) Si apre sabato 2 marzo, alle 21, a Chiari (Brescia), la X edizione della rassegna di letture attoriali e incontri con l’autore “Un libro, per piacere!” organizzato dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.
Il leitmotiv che unirà gli eventi di questa edizione sarà il tema della sfida, in tutte le sue varianti: dalle sfide sportive ai traguardi sociali, dalle conquiste dell’umanità alle quotidiane, difficili battaglie di ognuno.
Nella serata inaugurale  Luciano Bertoli, accompagnato dal giovane giocoliere Marco Faustini, ci proporrà in un insolito abbinamento tra letteratura e giocoleria: “Posizioni bizzarre. Storie di uomini che sfidano la gravità”.
In questa serata la sfida prende i colori brillanti e magici del mondo del circo, un mondo che ha affascinato scrittori e poeti, capace di far nascere il sorriso di un bambino, illuminare per un istante lo sguardo di una persona sola e, attraverso lo spettacolo e la festa, rendere gli uomini più vicini gli uni agli altri. Le letture curate da Luciano Bertoli e commentate dalle giocolerìe di Marco Faustini, costruiranno un seducente percorso letterario fra alcuni dei moltissimi autori conquistati dalle sfide circensi: Johann Wolfgang Goethe, Charles Baudelaire, Edmondo De Amicis, Emilio Cecchi, Franz Kafka, Mark Twain, Carlo Collodi, Erri De Luca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.