“Auto D’Epoca in Franciacorta” scalda i motori per la IX edizione

(red.) Il 27-28 aprile 2013 apre con il Mercato Scambio per collezionisti ed appassionati il raduno “Auto D’Epoca in Franciacorta” per la sua 9° edizione e si rinnova e lancia una nuova sfida. Saranno due le giornate nelle quali gli appassionati potranno godere dei panorami e delle bellezze architettoniche della Franciacorta: il 27 aprile 2013 il punto d’incontro sarà il centro di Rovato dove si svolgerà il “mercato scambio per collezionisti ed appassionati” che verrà accompagnata dall’esposizione delle vetture storiche partecipanti alla manifestazione (che continuerà anche il 28 aprile).
Il 28 aprile invece prenderà via il giro della Franciacorta con il “9° Raduno Auto d’Epoca in Franciacorta”, con partenza come di consueto dall’affascinante Villa Mazzotti a Chiari (luogo con carattere simbolico, infatti li partì la prima Mille Miglia), un percorso panoramico tra le colline e i vigneti del territorio franciacortino alla scoperta di panorami mozzafiato e visita alle cantine e musei della Franciacorta. Il tutto accompagnato da degustazioni, aperitivi e pranzo con prodotti tipici.
L’iniziativa nasce  nel 2005 da un appassionato di motori, Ivan Archett, con l’obiettivo di coinvolgere appassionati di auto particolari di tutte le epoche. Anno dopo anno è avvenuta un’ascesa di interesse e di partecipazione che ha appagato i collaboratori e interessato gli sponsor che la sostengono. Il picco di attrazione degli ultimi due anni ha permesso il raggiungimento di due obiettivi: l’affermazione di un raduno di prestigio, e l’inizio e la continuazione dell’opera di costruzione di un piccolo villaggio in Senegal a Marsassoum diretto dalle suore Adoratrici di Rivolta d’Adda (Cr) nella persona di Suor Giuseppina Martinelli, originaria di Rovato (Bs) la quale opera con dedizione ed impegno come missionaria da anni. Con il totale delle donazioni che ammontano ad oggi a 36.570,00 euro sono stati creati pozzi per l’acqua e strutture che ospitano più di novanta bambini. Inoltre altre associazioni hanno goduto dei buoni risultati economici della manifestazione: L’Azienda Ospedaliera Mellino Mellini, l’associazione “Nati per Vivere”, l’associazione “Nessuno è perfetto”.
Anche per la 9° edizione il ricavato del Raduno sarà devoluto al Pronto Soccorso degli  Ospedali  Mellino Mellini di  Chiari e parte alle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda per la missione in Senegal continuando l’ampliamento della  costruzione del villaggio e il sostegno ai bambini orfani.
Per informazioni :info@autodepocainfranciacorta.itinfo@radiomontorfano.it; www.autodepocainfranciacorta.it; www.radiomontorfano.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.