Luca Novelli per il Minifestaval alla Casa del Parco di Cevo

Più informazioni su

(red.) Alla Casa del Parco dell’Adamello di Cevo, in provincia di Brescia, al via la prima edizione del Minifestival  Scienza e Ambiente.
Ospite d’eccezione,  Luca Novelli, scrittore-disegnatore milanese, autore di 22 pubblicazioni scientifiche destinate ai ragazzi e tradotte in oltre 20 lingue (tra cui cinese, arabo e coreano). Insignito di molti premi come autore di divulgazione scientifica ha elaborato alcuni simpatici personaggi ed una serie TV “Lampi di genio” la cui seconda edizione è attualmente in programmazione su RAI Edu.
Sarà proprio la sua competenza ed esperienza a guidare i ragazzi delle scuole medie di Edolo, Cevo, Berzo Demo, Malonno e Cividate verso un nuovo approccio alle scienze ed all’ambiente. Sabato 23, alle 10,30 la presentazione, e alle 16 l’inaugurazione, della mostra “Lampi di genio”.

Il Minifestival e la Mostra “LAMPI DI GENIO” rappresentano un’opportunità di apprendimento e di simpatica conoscenza dei Fratelli Lumière, di inventori del calibro di Edison o degli scienziati Fermi e Pasteur, del Nobel per la chimica Natta e molti altri ancora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.