Quantcast

Scopri Brescia, visite alle chiese di San Giorgio e San Faustino

(red.) Continuano gli itinerari turistici per conoscere le bellezze della nostra città con le guide turistiche di Scopri Brescia.
Sabato 16 febbraio, alle 15, è in programma la visita guidata nella chiesa di S. Giuseppe, scrigno nascosto di opere d’arte del ‘500 e ‘700, per poi proseguire visitando le collezioni del Museo Diocesano, ospitate nei locali affaccianti sul chiostro maggiore dell’antico monastero.Domenica 17, alle 16.30, ultima possibilità di visitare la Chiesa dei SS. Faustino e Giovita, dove attraverso una speciale vista guidata ai tesori artistici e spirituali della chiesa verranno ripercorse le fasi costruttive di questo santo luogo e del monastero, dalle sue antiche origini come chiesetta di S. Maria in Silva, alla traslazione dei corpi dei santi, la grande epoca del vescovo Ramperto, fino ai rifacimenti degli ultimi secoli. Sabato 16 il ritrovo è alla Chiesa di S. Giuseppe; prezzo 8 €, incluso l’ingresso al
Museo. Domenica 17, ritrovo davanti alla Chiesa dei SS. Faustino e Giovita; prezzo 5 €. Per prenotare: 349.5315942.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.