A San Faustino la mostra fotografica “Bruno Boni, Sindaco per sempre”

(red.) Venerdì 15 febbraio, in occasione della festa di patroni della città, dalle 9 alle 19, si potrà visitare la mostra “Bruno Boni, Sindaco per sempre” allestita integralmente nei locali della nuova sede dell’associazione in Contrada del Carmine 13 a Brescia.
La mostra fotografica è composta da 72 immagini che raccontano la storia dell’ex Sindaco che ha governato la città per un trentennio.
Nel Natale 2011 oltre 3.000 bresciani hanno visitato la mostra nei 15 giorni d’apertura del salone Vanvitelliano. Nell’occasione il Comune ha stampato il catalogo delle immagini esposte. Alcune copie sono ancora disponibili presso le sede dell’associazione il giorno di San Faustino.
Eccezionalmente, per motivi di spazio, l’esposizione delle immagini non è cronologica. Le didascalie ai piedi delle fotografie consentono comunque una lettura corretta dei momenti storici rappresentati.
La collocazione definitiva dell’esposizione è prevista, al termine dei lavori, sulle pareti di una capiente sala della sede che affaccia in vicolo Borgondio. Questa sala sarà utilizzata come sede d’incontri, aperta anche ad attività sociali di altre associazioni che si occupano di cultura e di promozione del territorio bresciano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.