Padernello, Marco Guazzone & Stag: concerto in castello

Più informazioni su

(red.) Marco Guazzone & Stag torneranno al Castello di Padernello, a Borgo Sna Giacomo (Brescia), a un anno esatto dalla loro esibizione a  Sanremo, finalisti  nella categoria giovani, dove avevano vinto il premio Assomusica con il brano “Guasto”, sabato 16 febbraio, alle 21. La band affezionata da tempo al maniero bresciano, lo aveva segnalato come luogo del cuore per il censimento del FAI (Fondo Ambiente Italiano) sulla valorizzazione del territorio.
Il gruppo alternerà brani tratti dal loro album d’esordio “L’Atlante dei pensieri” a cover d’autore.
Al termine della serata un incontro/intervista tra il pubblico e Marco Guazzone.
Una proposta alternativa per vivere la serata della finale di Sanremo in una cornice magica a lume di candela.
Gli “Stag” sono una band italiana. Nati dal progetto musicale solista di Marco Guazzone che si è evoluto, in seguito, in una band guidata dallo stesso Guazzone. I primi concerti della band risalgono al 2008 e il loro album di debutto “L’Atlante Dei Pensieri”, uscito ad Aprile 2012, è stato prodotto da Steve Lyon, produttore e ingegnere del suono di Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney, Subsonica, ed è stato registrato tra Roma e Londra. La loro musica combina elementi di classica, rock ed elettronica con la musica pop, il tutto contaminato da atmosfere di musica da film dovute agli studi di Guazzone alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma. La band è composta da Marco Guazzone (pianoforte e voce), Andrea Benedetti (Chitarra), Stefano Costantini (tromba), Giousè Manuri (batteria), Suelo Rinchiusi (Basso). La loro intensa attività live è divisa tra esibizioni in elettrico e perfomance acustiche in versione artisti di strada. Hanno aperto le date di artisti come Moby, Suzanne Vega, Arisa, Jay Brannan.
Per informazioni e prenotazioni:  Fondazione Castello di Padernello   Via Cavour 1 – Padernello di Borgo San Giacomo 030 9408766    info@castellodipadernello.it; www.castellodipadernello.it. Ingresso con offerta libera.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.