Brescia, a San Barnaba “Shoah Rock”

Più informazioni su

(red.) L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Brescia in collaborazione con il Centro studi Officina Memoria e la Compagnia Alchimia propone lo spettacolo teatrale “Shoah Rock” che si svolgerà nell’Auditorium San Barnaba di Piazzetta Benedetti Michelangeli il 16 febbraio alle ore 21, ingresso gratuito.
Lo spettacolo, dedicato soprattutto a un pubblico giovanile, intende dare continuità al progetto Memoria, iniziato alcuni mesi orsono, che ha visto la partecipazione di una delegazione di giovani che frequentano regolarmente il Centro giovanile Piastra Pendolina alla scorsa edizione di “Un treno per Auschwitz”.
“Shoah rock”, presentato dalla compagnia Alchimia è un evento forte, moderno, che utilizza un linguaggio congeniale a giovani e giovanissimi, fatto di musica, poesia, rock, amore, morte, maschere, trucco, trucchi, dark….
Lo spettacolo è strutturato per toccare la sensibilità e l’emotività di tutto il pubblico, oltre che a sollecitarne riflessioni, interrogativi, domande. È stato scelto nel 2008 dal Centro Teatrale Bresciano per la Rassegna “5 compagnie bresciane al Santa Chiara” e nel 2008 dal Premio “Ribalta Colleferro”. La regia è di Massimo Alberti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.