A Provaglio d’Iseo “Origami per tutti”

Più informazioni su

(red.) L’Assessorato alla Cultura del Comune di Provaglio d’Iseo (Brescia) in collaborazione con la  Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio”, prestando grande attenzione all’educazione degli adulti e dei bambini, interviene in modo ricorrente per potenziare la formazione di base della popolazione in età attiva.
Sulla scorta dell’interesse suscitato dai corsi organizzati negli anni passati – lingua inglese, letteratura, informatica, degustazione – a partire dal mese di marzo verrà proposto  un Corso di Origami.  Origami in giapponese significa piegare la carta (da oru=piegare e gami=carta). E’ un gioco simpatico e rilassante, adatto a tutti e per tutte le età, con una sola regola, concentrazione e precisione. Uno scacciapensieri contro lo stress.
L’approccio a quest’arte giapponese avverrà il martedì sera dalle 17.30 alle 19.00 presso la Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio”, sotto la guida dell’insegnante Fumiko Hasegawa.
Nata a Kyoto, Giappone, Fumiko Hasegawa ha studiato la pittura giapponese e si  è diplomata in Decorazione all’Accademia di belle arti di Brera a Milano. Vive in Italia da 22 anni insegnando la lingua giapponese, dipingendo falsi d’autore degli Impressionisti e di altri artisti e si diletta nella pratica dell’Origami.
Il primo degli otto incontri previsti  è in programma martedì 5 marzo.
Il contributo richiesto per la partecipazione, da versare la prima sera del corso e  interamente impiegato per il compenso dell’insegnante e la fornitura del  materiale necessario, è di 50,00 euro.
Il corso avrà inizio solo al raggiungimento di dieci iscritti. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico, Tel. 030.9291208 (dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.