Brescia, Enrico Vigna racconta “Pagine di storia rimosse”

Più informazioni su

(red.) In occasione della giornata del ricordo del 10 febbraio, la Rete Antifascista di Brescia e provincia, insieme a quella della Valle Trompia e del Lago di Garda propongono un incontro con Enrico Vigna, autore di “Pagine di storia rimosse”.
Prendendo spunto dal volume, l’autore illustrerà il lavoro di ricerca e documentazione storica relativi alla complessità degli eventi che hanno caratterizzato la vicenda del confine orientale italiana a partire dalla politica di violenta occupazione perpetrata dall’Italia fascista. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio al Caffè letterario di vicolo Beccaria, a Brescia, alle 15,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.