Acoustic Franciacorta, in concerto Brandoni e il duo Guiducci-Beccalossi

Più informazioni su

(red.) Venerdì 15 febbraio alle 20,45, si tiene il prossimo concerto di “Acoustic Franciacorta in Castello” a Iseo,che vedrà sul palco il chitarrista fingerpicking Reno Brandoni e il duo di Simone Guiducci (chitarra) e Fausto Beccalossi (fisarmonica).
Reno Barndoni, negli anni ’80 ha collaborato con i più importanti chitarristi dell’epoca come Stefan Grossman e John Renbourn. E’ il fondatore del portale “fingerpicking.net”, la più grande comunità di chitarristi acustici in Italia. Ospite fisso di Acoustic Franciacorta sin dalla prima edizione, ritorna con nuove composizioni e originali arrangiamenti. Ha pubblicato i cd Bluesando (1984), Zingarom (2005), Yelda (2006) e, con Giorgio Cordini, “Anema e Corde” (2008).
Simone Guiducci, docente di chitarra jazz presso il Conservatorio di Mantova, ha all’attivo oltre 20 incisioni come solista al fianco di personaggi come Ralph Alessi, Don Byron, Enrico Rava. Fausto Beccalossi, fisarmonicista bresciano, membro fisso del quintetto di Al Di Meola, è uno dei massimi virtuosi in campo internazionale del suo strumento. Il duo presenta proprie composizioni al confine fra folk e jazz, ma anche altri generi musicali, dal fado al valse musette al tango di Astor Piazzolla.
Dopo le due esibizioni verrà offerto un calice dei vini della Franciacorta gentilmente forniti dalla cantina Mirabella che prosegue la sua collaudata collaborazione con il festival.
Per la serata è previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro acquistabile direttamente la sera del concerto o in prevendita presso: Lalibreria di Paola Battioni, via Duomo 2, Iseo – tel. 030 9822003.Per informazioni o prenotazioni:  Libera Accademia in Franciacorta – tel. 320 7038793 – info@franciacortalaif.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.