Quantcast

Al Club Vinile 45 Marco Solforetti in concerto

(red.) Sabato 19 gennaio al Club Vinile 45 in Via del Serpente 45 a Brescia, Marco Solforetti in concerto. Apertura alle 23.30, ingresso gratutito per le donne alle 24,30. Ingresso riservato ai soci Ansel (10 euro).
Marco Solforetti fin dalla fine degli anni ’80 segue la crescita ed i cambiamenti della musica, studiando i fenomeni musicali e underground.
Personaggio eclettico ed atipico, nella musica e nella vita, privilegia nei suoi set un crossover di stili musicali filtrandoli attraverso una personale visione del ritmo: house, techno, funk, jazzy diventano parti integranti di un’ unica, armonica onda.
Tenax e Boca Chica sono le realtà nelle quali è cresciuto e si è formato; realtà che gli hanno dato la possibilità di confrontarsi con i migliori artisti di tutto il mondo… in Italia, Europa e Stati Uniti.
Fra i suoi lavori discografici più apprezzati: Birdy con Alex Neri e Buenos Aires, due rivisitazioni elettroniche del tango argentino; Tribute to Miriam Makeba, che come anticipa il titolo è un tributo ad una delle più belle voci africane purtroppo scomparsa ed un remix a Michelle Weeks, voce di riferimento del panorama classic house: Big Mama.
Altre releases e remix su Mondo Groove, Ocean Dark, Tenax Recordings, Deeperfect, Global Underground, Rule 5, Lapsus e naturalmente Labella Recordings.
Proprio su Labella Recordings escono nel 2012 Move on me e You know how to love me.
Sempre nel 2012 remixa in occasione del Wmc di Miami I’m gonna love you dei Justofunk, gruppo storico degli anni ’90.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.