In via Ozanam la nuova “Aurora” musicata da Tiraboschi

Più informazioni su

(red.) Venerdì 11 Gennaio 2013 alle 20,30 presso l’auditorium del museo di scienze naturali in via Ozanam, 4 a Brescia, Marco Tiraboschi musica uno dei più grandi capolavori della storia del cinema: “Aurora”, del tedesco Willem Murnau.
Grazie al contributo del fisarmonicista Gino Zambelli, i musicisti lavoreranno di contrappunto alle immagini, eviscerando la ricerca sonora attuata da Tiraboschi negli ultimi anni. Sonorità con rimandi ai tempi in cui fu girata la pellicola contrapposte ad altre, contemporanee, fatte di raffinate suggestioni, che permettano di gustare pienamente la freschezza e la modernità di quest’opera. Il lavoro è frutto di un’esperienza decennale di sonorizzazione di pellicole che è stata pionieristica nella città di Brescia.
Il film sarà introdotto dallo stesso Tiraboschi, che da tempo affianca all’attività di musicista,  quella di appassionato curatore di rassegne cinematografiche.
L’evento è organizzato dall’associazione Tina Modotti, l’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.