Brescia, edizione natalizia di Sapori in Festa

(red.) Torna “Sapori in Festa”, iniziativa organizzata da Comitato Quartiere Sicuro con la collaborazione di Coldiretti Brescia e Campagna Amica, e col patrocinio di Comune e Provincia di Brescia.
L’ottava edizione sarà domenica 23 dicembre ai Giardini Aleni di Viale Venezia/Viale Rebuffone a Brescia. La manifestazione a dicembre si veste a festa e diventa “Christmas edition” con gli auguri di Natale delsindaco Adriano Paroli, alle 16,30 circa. Sempre alle 16,30, arrivano gli zampognari con la loro musica tradizionale per creare una cornice prettamente natalizi. L’atmosfera sarà riscaldata anche dal vin brulè offerto dal Comitato Quartiere Sicuro.
Ci sarà poi la possibilità di fare acquisti a chilometro zero in vista del Natale. Oltre alla spesa di salumi, formaggi, miele, marmellate, olio, vino, riso, frutta, verdura e bossolà, si potranno acquistare doni dai tanti hobbisti presenti con i loro manufatti artigianali. Senza dimenticare gli animali, ai quali è dedicato uno spazio all’interno dell’evento. Per la prima volta sarà presente anche una selezione di espositori del Vanitas’ Market (lo streetmarket dedicato alla moda ecocompatibile e alle autoproduzioni di abbigliamento e accessori): vintage e second hand si uniranno all’enogastronomia km 0 e all’artigianato per un Natale creativo e attento all’ambiente. Accessori e abbigliamento unici, originali e di alta qualità a prezzi competitivi, per uno shopping che non dimentica l’ambiente: è questo il segreto del dilagare dell’amore per vintage e second-hand.
E dalla sinergia nata con alcuni produttori piemontesi arriva a Sapori in Festa anche il cioccolato artigianale prodotto dal laboratorio Antica soc. coop. Agricola di Mutuo soccorso. Non mancheranno, come di consueto, la birra artigianale e la caffetteria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.