In Piazza Loggia “Ti stai sbagliando, mi riprenderò la mia vita”

(red.) Martedì 18 dicembre alle 17,30, presso il loggiato di Palazzo Loggia a Brescia è in programma una caratteristica lettura teatrale. Si tratta di una particolare esposizione organizzata dall’Associazione “Il chiaro del bosco” in collaborazione con la Unità Operativa di Psichiatria 23 che si inserisce in un percorso progettuale finanziato dalla Fondazione della Comunità Bresciana.
Patricia Deegan, autrice dello scritto interpretato, all’età di 18 anni è stata ricoverata per un disturbo psicotico. Laureata in psicologia, oggi è tra le più note ricercatrici sul tema della recovery e delle esperienze degli utenti dei servizi di salute mentale. La stessa definisce il processo di Recovery come un “percorso di guarigione diverso, una sorta di trasformazione durante la quale il mio vecchio modo di essere a poco a poco se ne è andato e ne è emerso uno nuovo.”
Il suo lavoro è fonte di ispirazione per molte persone che stanno facendo a loro volta percorsi di cura e consapevolezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.