A Iseo il tradizionale concerto di S. Stefano con la banda cittadina

Più informazioni su

(red.) Il tradizionale Concerto di S.Stefano della Banda Cittadina di Iseo (Brescia) si apre con un noto brano natalizio “Jingle-Bell Rock” per poi immergersi nelle arie di opere classiche verdiane e rossiniane. Nell’intermezzo un piccolo concerto  della Minibanda di cui fanno parte gli Allievi della Scuola Musicale “A.Bettoni”. Alcuni di loro ora sono parte integrante del corpo bandistico e  affronteranno per la prima volta un impegno importante.
La Mini Banda Cittadina  partecipa venerdì 21 dicembre allo “Spettacolo di Natale”, organizzato a Pilzone d’Iseo dalla Parrocchia e dal Gruppo Noter Enga Botep. L’evento si tiene nella Chiesa parrocchiale alle 21con la presenza dei ragazzi e dei bambini di Pilzone.
Nel corso della manifestazione, il 26 dicembre alla Palestra Antonietti di Iseo, si potranno rinnovare o sottoscrivere le adesioni alla Banda Cittadina e sostenere così l’attività musicale che comprende anche la scuola allievi che avvicina alla musica con progetti di propedeutica musicale e prepara alla conoscenza di vari strumenti musicali come la tromba, il clarinetto, il flauto. il corno e le percussioni.
Il Concerto, così come la Mini Banda, saranno diretti dal Maestro Costanzo Manza che da molti anni si impegna ad “armonizzare” il tutto.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.