Santa Lucia, festa della Cgil per tutti i bambini

(red.) Nelle prossime settimane nel campo nomadi di via Borgosatollo a Brescianasceranno quattro bambine.
“Quest’anno”, ricorda la Camera del Lavoro di Brescia in una nota, “questo lieto evento assume un significato più profondo, dopo che si è tentato di affermare che non tutti i bambini sono uguali.
A queste bambine vogliamo dare loro il benvenuto a Brescia, città dove le loro madri vivono da molti anni e allo stesso tempo molto lontana da dove le stesse madri sono nate.  Bambine da subito cittadine di Brescia, come altre prima di loro. La città che si muove e cambia, come è normale che sia”.
Il giorno di Santa Lucia, festa dedicata ai bambini, viene organizzato un momento dedicato ai più piccoli presso la Casa delle associazioni di San Polo, dalle 16,30 alle 19, per affermare i diritti all’infanzia, alla scuola, alla cittadinanza, regalando ai bambini il materiale per andare a scuola ( matite, pennarelli, quaderni etc…) e dolcetti, gentilmente offerti da aziende presenti nel nostro territorio.
A seguire anche uno spettacolo dal titolo “Nel mondo ci sono… “con l’attrice Antonella Cosmano del Teatro Dionisio e la regia di Marisa  Veroni

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.