“I presepi del mondo” in mostra a Bornato

Sabato 15 dicembre alle ore 16 si apre la XVIII rassegna personale del bresciano Carlo Battista Castellini.

(red.) Sabato 15 dicembre alle ore 16 si apre a Bornato “I presepi del mondo”, XVIII rassegna personale del bresciano Carlo Battista Castellini.
All’inaugurazione dell’evento saranno presenti il vescovo Bruno Foresti, Antonio Mossini sindaco del comune di Cazzago San Martino. Il tutto accompagnato da  musiche natalizie suonate dal Gruppo Zampognari di Corte Franca.
Negli anni Carlo Castellini  ha incrementato il suo impegno, accrescendo e perfezionando il proprio patrimonio e ciò lo ha portato a costruire nella sua casa una galleria per una rassegna permanente visitabile. I presepi raccolti sono ormai più di 1000 e rappresentano oltre 130 paesi del mondo.
Sarà possibile visitare “I presepi del mondo”  nei giorni festivi e prefestivi e nei giorni feriali dal 22 dicembre al 13 gennaio dalle 10.00 alle 12 e dalle 14.00 alle 18.00. Per la prenotazione delle visite: 030-725385; 030-7750280.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.