Castegnato, fine settimana natalizio e nuovi orari per lo sportello immigrati

(red.) Conclusi i mercatini di Natale ed il Big Party, Castegnato, comune del bresciano, si appresta a vivere un fine settimana intenso.
Sabato 15 dicembre il programma delle iniziative prevede innanzitutto, nel primo  pomeriggio, l’incontro della Giunta con la comunità delle Suore di Maria Bambina per i tradizionali auguri natalizi presso la casa di riposo in Via Collegio che ospita oltre 130 suore. Sindaco e assessori saranno accompagnati dai volontari della Protezione Civile e dagli “zampognari della Valle Trompia” e porteranno gli auguri in tutti i reparti.
Alle 16,30, nella sala conferenze del Centro Civico si svolgerà la cerimonia di consegna delle Borse di Studio agli studenti di Castegnato che si sono distinti nei risultati scolastici nell’anno 2011-2012 e per quelli che hanno conseguito una laurea magistrale. In serata, al Polivalente dell’oratorio, dopo la messa in parrocchiale si svolgeranno le premiazioni del “Natale dello sportivo” con la presenza di tutte le numerose società che a Castegnato svolgono attività sportiva, ciascuna delle quali si presenterà con un breve filmato. Momento centrale della serata sarà però la premiazione dello”Sportivo dell’anno” il cui nome è già stato individuato dalla Consulta per le attività sportive.
Cambiano, invece, gli orari dello sportello stranieri nei comuni di Castegnato, Gussago ed Ospitaletto, che offrono servizi per la compilazione di pratiche per il rinnovo del permesso di soggiorno, rilascio carta di soggiorno, domande di ricongiungimento familiare e compilazione domande di cittadinanza.
A comunicare i nuovi orari è l’Azienda Speciale Consortile “Ovest Solidale” che propone il servizio e mette a disposizione anche il numero 3299062708 per informazioni, dalle 18,30 alle 20 di ogni martedì. Questi gli orari.
Castegnato nella saletta del Centro Civico in Via Marconi, tutti i lunedì dalle 17 alle 20. Gussago in Via Richiedei dove ha sede l’Azienda Speciale Consortile, il mercoledì dalle 14 alle 17. Ospitaletto presso la Caritas in Via Martiri della Libertà il venerdì dalle 15 alle 18, previa prenotazione allo stesso posto, il venerdì dalle 14 alle 15.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.