A Mompiano mercatini di Natale tra luci e musica

Dalle 10 del mattino fino alle 20 via Ambaraga, via Famiglia Boccacci e via Fontane ospiteranno oltre 50 bancarelle alcune con prodotti artigianali.

(red.) L’ Associazione no profit “VivereMompiano” con il patrocinio del Comune di Brescia e della Circoscrizione Nord organizza a Mompiano, domenica 16 dicembre,  i Mercatini di Natale di Brescia.
Dalle 10 del mattino fino alle 20 via Ambaraga, via Famiglia Boccacci e via Fontane ospiteranno oltre 50 bancarelle alcune con prodotti artigianali: presepi, addobbi natalizi, quadri, ricami anche fatti sul posto; altre di aziende agricole bresciane dove sarà possibile degustare e acquistare olio, vino, formaggi vaccini e di capra; e ancora hobbisti che proporranno e dimostreranno il proprio ingegno con lavori artistici fatti con legno, carta, lavori a maglia e uncinetto, decoupage, cartapesta.
Spazio anche alla solidarietà, infatti parteciperanno anche alcune Associazioni di volontariato, tra le quali Telefono Azzurro-Rosa, l’ Associazione Sclerosi Multipla di Brescia, Ass. Fael, Ass. Alba senza Tramonto, Ass. Danza è, Ass. Maria Mediatrice Dispensatrice di Grazia di Lonato con varie iniziative per finanziare le loro attività.Suggestiva e stuzzicante l’atmosfera di tipo “tirolese” che prevede alle 11.30 l’aperitivo musicale con il Gruppo vocale “Gioite tutti” diretto dalla maestra Floriana Biondi; nel pomeriggio gli zampognari e il Coro di Mondo Bambino di Castelmella diretto dalla Maestra Simona Nolli intoneranno le classiche arie natalizie.
L’animazione prevede la presenza del gruppo Surf on Street che a bordo dei loro longbord-skate distribuiranno caramelle. Attesissima l’Orsa Claudia che, dopo i successi riscontrati nei più conosciuti parchi divertimento come Mirabilandia e Disneyworld Orlando, animerà insieme ai babbi natale l’evento, immancabile l’area con trenino e gonfiabili destinata ai bambini.
L’area è comodamente servita dai bus cittadini n° 1 e n° 15, mentre per chi arriva con mezzi propri sono a disposizione i parcheggi di Piazzale Vivanti e Piazzale Kossuth intorno allo stadio Rigamonti , oltre al parcheggio della Parrocchia di San Gaudenzio in via Lama.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.