Quantcast

Mercatini di Natale, a Mompiano oltre 50 bancarelle

(red.) Con lo slogan “Dopo Bolzano, tutti a Mompiano !!!” l’Associazione no profit “Vivere Mompiano” con il patrocinio del Comune di Brescia e della Circoscrizione Nord ha organizzato per domenica 16 dicembre 2012 i Mercatini di Natale di Brescia.
Dalle 10 del mattino fino alle 20 via Ambaraga, via Famiglia Boccacci e via Fontane ospiteranno oltre 50 bancarelle alcune con prodotti artigianali: presepi, addobbi natalizi, quadri, ricami anche fatti sul posto; altre di aziende agricole bresciane dove sarà possibile degustare e acquistare olio, vino, formaggi vaccini e di capra, salumi; e ancora Hobbisti che proporranno e dimostreranno il proprio ingegno con lavori artistici fatti con legno, carta, lavori a maglia e uncinetto, decoupage, cartapesta.
Spazio anche alla solidarietà infatti parteciperanno anche alcune Associazioni di volontariato tra le quali il Telefono Azzurro-Rosa, l’ Associazione Sclerosi Multipla di Brescia, Ass. Fael, Ass. Alba senza Tramonto, Ass. Danza è, Ass. Maria Mediatrice Dispensatrice di Grazia di Lonato con varie iniziative per finanziare le loro attività. Da apprezzare l’impegno delle attività e dei negozi del quartiere aderenti all’iniziativa, che nonostante il difficile momento di crisi, hanno anche quest’anno addobbato con le luminarie natalizie e offriranno durante la giornata brindisi e panettone a tutti.
Suggestiva e stuzzicante l’atmosfera di tipo “tirolese” che prevede alle 11.30 l’aperitivo musicale con il Gruppo vocale “Gioite tutti” diretto dalla maestra Floriana Biondi; nel pomeriggio gli zampognari e il Coro di Mondo Bambino di Castelmella diretto dalla Maestra Simona Nolli intoneranno le classiche arie natalizie. L’animazione prevede la presenza del gruppo Surf on Street che a bordo dei loro longbord-skate distribuiranno caramelle. Attesissima l’Orsa Claudia che, dopo i successi riscontrati nei più conosciuti parchi divertimento come Mirabilandia e Disneyworld Orlando, animerà insieme ai Babbi Natale l’evento, immancabile l’area con trenino e gonfiabili destinata ai bambini.
Festa anche a pranzo con i numerosi locali che proporranno snack e piatti caldi, pizzerie e trattorie con menù a partire da 10 euro; il tutto per non perdersi nemmeno un attimo della giornata. L’associazione Vivere Mompiano invita tutti i bresciani e non solo a partecipare, informando che l’area è comodamente servita dai bus cittadini n° 1 e n° 15, mentre per chi arriva con mezzi propri sono a disposizione i parcheggi di Piazzale Vivanti e Piazzale Kossuth intorno allo stadio Rigamonti, oltre al parcheggio della Parrocchia di San Gaudenzio in via Lama.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.