“L’atlante della corruzione”, un incontro con Libera Brescia

Più informazioni su

(red.) Libera Brescia, all’interno dell’iniziativa della Tenda della solidarietà tra i popoli, organizza per martedì 4 dicembre alle 20,30 presso la chiesa di San Cristo, in via Piamarta, 9, in città, una serata dal titolo: “Come la corruzione impoverisce il Paese: l’atlante della corruzione”.
Partecipano il prof. Alberto Vannucci, professore di Scienza Politica presso l’Università di Pisa e direttore del Master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”, autore del libro che sarà presentato “Atlante della corruzione” ed. Gruppo Abele. e il dott. Carlo Bianchetti, Consigliere della Prima Sezione Penale della Corte d’Appello di Brescia.
Il tema della corruzione risulta di estrema attualità (dibattito sul DDL anticorruzione) e purtroppo non sono ancora chiare alla cittadinanza le dinamiche interne al fenomeno corruttivo e la sua reale portata.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.