Il Teatro Grande sulle note del Mediterraneo

(red.) La Stagione dell’Ensemble del Teatro Grande continua con i concerti della domenica mattina: il 18 novembre alle 11 nel Ridotto del Teatro Grande Roberto Baraldi e Daniele Richiedei ai violini, Alfredo Zamarra alla viola, Sandro Laffranchini al violoncello e Andrea Rebaudengo al pianoforte eseguiranno alcune tra le pagine più belle dei celebri compositori francesi e spagnoli del ‘900 Joaquìn Turina, Maurice Ravel, Manuel De Falla e Darius Milhaud.
Fra i violisti italiani d’oggi, Alfredo Zamarra è senza dubbio uno dei più apprezzati e richiesti, Andrea Rebaudengo è stato ampiamente apprezzato dal pubblico bresciano negli ultimi due concerti al Teatro Grande di Sentieri Selvaggi di cui è musicista stabile, Sandro Laffranchini è primo violoncello dell’Orchestra e della Filarmonica del Teatro Alla Scala di Milano, Daniele Richiedei è una giovane promessa bresciana che ha già dato prova delle sue eccellenti capacità in uno dei concerti primaverili dell’Ensemble del Teatro Grande, mentre Roberto Baraldi è da ormai dieci anni inserito nell’organico stabile dell’Orchestra del Gran Teatro La Fenice di Venezia. La Fondazione del Teatro Grande continua quindi nel progetto di portare sul territorio bresciano alcuni tra i più prestigiosi musicisti del panorama italiano per proporre al pubblico le eccellenze ma anche i giovani musicisti emergenti della scena musicale italiana.
Il tema del concerto di domenica 18 novembre è Vista sul Mediterraneo, Spagna e Francia nel ‘900 e prevede l’esecuzione del Quartetto con pianoforte in La minore op. 67 di Turina, la Sonata per violino e pianoforte n. 2 in Sol maggiore di Ravel, Sette canzoni popolari per violoncello e pianoforte di De Falla e La creation du monde per pianoforte e quartetto d’archi di Milhaud.
I biglietti per il concerto del 18 novembre e di tutti gli altri appuntamenti con l’Ensemble del Teatro Grande (25 novembre e 9 dicembre) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui sititeatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nei giorni degli eventi la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.