Iseo, edizione straordinaria di Acoustic Franciacorta

(red.) Il 16 novembre, presso il Castello Oldofredi di Iseo (Brescia), prende il via un’edizione straordinaria di Acoustic Franciacorta. L’idea è che il festival non termini alla fine dell’estate ma continui a tener vivo, con un sottile filo musicale, l’interesse per la musica acustica. Così l’evento che ormai da nove anni anima il periodo di fine estate franciacortino, quest’anno per la prima volta continuerà anche nella stagione invernale e oltre, fino al mese di maggio 2013, con sette appuntamenti a cadenza mensile, che prevedono due momenti musicali e che si terranno nella affascinante cornice dell’auditorium del Castello Oldofredi.
“Acoustic Franciacorta in Castello”, patrocinato dal Comune di Iseo, inizia venerdì 16 novembre alle 20,45 con la partecipazione del percussionista Gaspare Bonafede e del talentuoso chitarrista francese François Sciortino.
Gaspare Bonafede è un musicista eclettico apprezzato nell’ambiente jazzistico. Ha suonato nei più importanti festival di radice afroamericana di livello nazionale. E’ docente di percussioni moderne ed etniche. Terrà un concerto di “hang”, uno strumento percussivo acustico, svizzero, di recente invenzione. François Sciortino è considerato uno dei migliori talenti della chitarra acustica francese. Il suo virtuosismo naturale produce un suone efficace e personale in perfetto stile fingerpicking. Presenterà il suo nuovo cd “Songs for the Moon”, una raccolta di brani che mettono in luce tutto il suo estro e la sua sensibilità.
Dopo le due esibizioni verrà offerto un calice dei vini della Franciacorta gentilmente forniti dalla cantina Mirabella che prosegue la sua collaudata collaborazione con il festival. Per la serata è previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro acquistabile direttamente la sera del concerto o in prevendita presso: Lalibreria di Paola Battioni, via Duomo 2, Iseo – tel. 030 9822003.
Per informazioni o prenotazioni:  Libera Accademia in Franciacorta – tel. 320 7038793 – info@franciacortalaif.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.